Comincia così.
Nel 2017 nasce ABzero, una start up innovativa e tecnologica ad alta rilevanza sociale, con un’idea precisa: trasportare in maniera efficiente, sicura e ultrarapida beni preziosi e altamente deperibili, sangue ed emocomponenti delle donazioni, organi, medicinali speciali o strumenti salvavita.
Dopo un lungo lavoro di sviluppo, studi di validazione, proof of concept, e dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti in contesti nazionali ed internazionali oggi, intorno al progetto ABzero, abbiamo riunito un gruppo coeso e determinato che mira ai risultati, per offrire alle strutture ospedaliere o ad operatori della logistica medica un servizio con altissimi standard produttivi. Come spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna, eccellenza nell’ambito della robotica, portiamo con noi un background di esperienze e multidisciplinarietà di prim’ordine.
Oltre ad uno dei fondatori, oggi il team è completato da esperti tecnici in ambito aeronautico e normativo, marketing e sales management, sviluppo software e progettazione elettronica, e da advisor del mondo medicale e dell’innovazione.
Il Team ABzero.